Narni Città Teatro 2024
I Workshop
Narni Città Teatro offre a professionisti e non la possibilità di partecipare a workshop di altissimo livello con alcuni tra i più grandi protagonisti della scena nazionale e internazionale.
Scopri le call e candidati entro il 30 maggio!
Oratorio per Eva
La Compagnia Zappalà Danza cerca 8 uomini tra la gente comune, non danzatori, di qualsiasi estrazione sociale, religione, nazionalità e senza nessuna particolare capacità scenica per lo spettacolo Oratorio per Eva di Roberto Zappalà, che andrà in scena venerdì 14 giugno 2024 presso il Teatro Manini di Narni.
E' possibile mandare la propria candidatura formata da curriculum vitae completo di foto all'indirizzo mail nctworkshop@gmail.com, indicando nell'oggetto "Call Oratorio per Eva - Nome e Cognome" entro giovedì 30 maggio 2024.
I partecipanti scelti saranno inclusi nella performance attraverso un workshop, tenuto dal coreografo Roberto Zappalà insieme a Maud de la Purification, che avrà luogo giovedì 13 giugno.
I risultati delle selezioni verranno comunicati ai diretti interessati entro il 4 giugno.
E' richiesta massima disponibilità in entrambe le date e prove per lo spettacolo.
Workshop Linguaggio MoDem - Compagnia Zappalà
un progetto di Roberto Zappalà, tenuto da Filippo Domini (danzatore della Compagnia Zappalà Danza)
MoDem è il linguaggio che la Compagnia Zappalà Danza e il coreografo Roberto Zappalà hanno elaborato e codificato negli ultimi anni. Il workshop sul Linguaggio MoDem, ha come spunto di lavoro i tre testi redatto dallo stesso coreografo “Corpo devoto”, “Corpo etico” e “Corpo istintivo”, ora raccolti in un unico testo OMNIA CORPORA nel quale Roberto Zappalà esplicita considerazioni e riflessioni in relazione al suo approccio alla coreografia. Il testo raccoglie note e analisi, riguardanti il processo costruttivo del lavoro creativo del coreografo.
La sezione più fisica del laboratorio tenuto da Filippo Domini consiste nel potenziare il fisico e la mente attraverso un lavoro muscolare intenso e potente. Il linguaggio MoDem è basato su dei semplici criteri, legati a flussi, ad armonie, che il corpo quotidianamente esercita attraverso una metodologia che tende anche a favorire la contaminazione fra gli esponenti del gruppo di lavoro. Le giunture, le varie sezioni del corpo sono selezionate e elaborate con un lavoro che ha il compito di manifestare tutte le infinite possibilità di escursione che gli arti possiedono al loro interno e verso l’esterno e che possono essere esplorate, inventate e moltiplicate di giorno in giorno.
Il workshop, riservato ad un massimo di 25 - 30 persone, si terrà sabato 15 giugno 2024 in occasione del Festival Narni Città Teatro. E' possibile candidarsi mandando il proprio curriculum vitae completo di fotografia all'indirizzo mail nctworkshop@gmail.com indicando nell'oggetto "Workshop Modem - Nome e Cognome" entro il 30 maggio.
Il workshop è indicato per danzatori di livello avanzato e maggiorenni.
I risultati delle selezioni verranno comunicati ai diretti interessati entro il 4 giugno.